Scuola MTB

Impara la tecnica e divertiti in sella!

Scuola MTB per ragazzi dai 4 ai 17 anni

L’obiettivo della Scuola di Ciclismo di Arezzo è la promozione della pratica del ciclismo fuoristrada con l’insegnamento delle tecniche di guida della mountain bike.

I ragazzi che partecipano ai nostri corsi sono raggruppati omogeneamente in base all’età e al livello raggiunto e impareranno le tecniche necessarie per la conduzione della mountain bike

Rivolgiamo una particolare attenzione verso i più giovani con lezioni quotidiane nel nostro camposcuola.

Collaboriamo con gli enti di promozione sportiva, gli uffici comunali e gli istituti di istruzione per far conoscere questo bellissimo sport e promuovere la nostra attività.

La Scuola di Ciclismo di Arezzo  svolge la propria attività presso l’impianto sportivo SCAPARK in zona Pratacci.

La skill area è attrezzata con ostacoli di vario tipo che riproducono quelli che si trovano nei bike park e nei trail.

Nei periodi dell’anno più favorevoli organizziamo anche uscite nei trail a contatto con la natura e alla scoperta di nuovi percorsi.

Quando questo non è possibile svolgiamo attività di ginnastica preatletica in palestra per una buona educazione motoria.

Lo scopo principale della scuola è la creazione di un gruppo di amici che condividono la stessa passione e l’insegnamento delle tecniche necessarie a divertirsi in sicurezza.

Il passo successivo è la partecipazione alle gare delle discipline “gravity” che sono le più divertenti